Primo giorno di ritiro in Spagna per il Palermo, ospite del Girona Futbol Club, un altro team del City Football Group. Fino a sabato 25 marzo i Rosanero si alleneranno al centro sportivo “La Vinya“ per lavorare dal punto di vista tecnico-tattico ed atletico, ma anche per recuperare al meglio gli infortunati. Presente al primo allenamento anche Brian Marwood.
I rosanero hanno svolto un lavoro di attivazione e core stability, circuiti tecnici, un lavoro intermittente e partita a tema.
Davide Bettella, Ivan Marconi, Marco Sala e Leo Stulac hanno proseguito il percorso fisioterapico.
Matteo Brunori e Renzo Orihuela hanno iniziato la riatletizzazione.
Per il tecnico rosanero Eugenio Corini, intervistato dai canali ufficiali del Palermo, questo ritiro sarà utile per approcciare al meglio la fase finale del campionato:
“Questo ritiro ci consentirà di lavorare al meglio – ha assicurato Corini – lavoreremo in una struttura adeguata e per questo ringraziamo il City Group ed il Girona. E’ il momento ideale per farlo perché ci permetterà anche di lavorare sul nostro campo di allenamento per preparare al meglio la parte finale di questo campionato. Quando chiedo di fare un ritiro c’è sempre un motivo, l’avevo chiesto ad ottobre per consolidare la Rosa, poi siamo andati a Roma per approcciare il girone di ritorno, dopo il mercato invernale. L’ho chiesto adesso prima di iniziare la parte finale della stagione. In questi momenti decontestualizzarsi dalla realtà quotidiana è importante, sia dal punto di vista di lavoro prettamente calcistico, ma anche per le relazioni tra i ragazzi, per consolidare certe cose.”
Corini è poi tornato sulla vittoria roboante contro il Modena
“E’ stata una partita complicata, loro hanno fatto un ottimo primo tempo. La squadra mi è piaciuta per come ha reagito alle difficoltà. Lo stiamo facendo spesso. Questa volta abbiamo reagito fino in fondo andandoci a prendere una partita che volevamo vincere a tutti i costi. Non ci sono titolari e riserve. E’ fondamentale per i giocatori capire questo.”
I tifosi
“Abbiamo un pubblico fantastico, speriamo che i tifosi siano sempre più numerosi a spingerci contro l’ostacolo che saranno gli avversari che verranno al Barbera. I tifosi sono fondamentali per noi, ci hanno sostenuti con il Modena ed io ed i ragazzi lo abbiamo apprezzato.”
Di seguito l’intervista completa