E’ il primo album di inediti di Bob Dylan dopo che è stato insignito del Nobel per la Letteratura nel 2016. Il nuovo singolo è “False Prophet”
Venerdì 19 giugno 2020 uscirà “Rough And Rowdy Ways” (Columbia Records), il nuovo album di inediti di Bob Dylan dopo otto anni dal precedente “Tempest”. La notizia sta facendo il giro del mondo, salutata come si conviene da critica e stampa, dando il via alla spasmodica attesa dei fan nel globo. Contestualmente Dylan ha pubblicato i singoli “Contain Multitudes” e “Murder Most Foul”, a cui si aggiunge ora “False Prophet”.
“Rough And Rowdy Ways” è il primo album di inediti di Bob Dylan dopo che è stato insignito del Nobel per la Letteratura (2016) conferitogli dalla Swedish Academy per “aver creato nuove espressioni poetiche all’interno della grande tradizione della canzone americana”. Negli ultimi 23 anni il leggendario artista statunitense ha realizzato sette album in studio, tra cui “Things Have Changed” (2001), musica per il film “Wonder Boys” aggiudicatosi un Oscar e un Golden Globe. Bob Dylan ha venduto oltre 125 milioni di dischi nel mondo. Il nuovo “Rough And Rowdy Ways” sarà il 39esimo album in studio.