Oliviero Palma, direttore del  Palermo Ladies Open, gli  Internazionali Femminili di Tennis di Palermo, è stato intervistato dal Direttore Rosario Carraffa in esclusiva per TuttoPalermo.net, durante il programma in radiovisione “Today Sport” su RTA, dove ha parlato della possibilità che il torneo siciliano possa prendere il via.

Questa pandemia sta creando un problema economico importante anche per tutte quelle società, più o meno grandi, che devono pagare i propri dipendenti, quali sono le ultimissime a riguardo?

“Lo sport fermo è una tragedia sulla tragedia. Con le giuste precauzioni pensiamo che alcuni sport potranno riaprire. Abbiamo fatto un comitato tra i circoli più grandi per fare un appello al presidente Musumeci per permettere la riapertura di alcune attività. Esistono sport differenti e alcuni possono essere ripresi con le giuste precauzioni.  Ovviamente, sarebbero prese tutte le precauzioni del caso per far svolgere le  attività in sicurezza”

Gli Internazionali di Palermo potrebbero essere il punto di ripartenza?

“Una nostra priorità è quello di far ripartire il tennis mondiale proprio da Palermo, ovviamente se ci saranno le condizioni salutari.  Aspettiamo direttive ma l’ipotesi più accreditata è quella di far slittare il torneo tra fine luglio e i primi di agosto slittando, quindi, di una settimana rispetto alla data prevista”.

Dal 4 maggio i circoli potrebbero riaprire?

“Noi siamo pronti per riaprire. Non c mancano di certo forze e strutture per poter mettere in sicurezza i nostri spazi. Magari si riprenderà a giocare soltanto in singolare per evitare contatti tra le persone, mettendo le sedie per le pause ad ogni cambio campo ai due lati del rettangolo di gioco, usare un guanto nella mano libera utilizzata per la presa della pallina, seguendo, insomma, tutte le direttive descritte dalla FIT. Ci potrebbe essere la possibiità di riaprire i ristoranti all’interno dei circoli prendendo le dovute precauzioni”.