Artista eclettico del panorama indie-pop, scrive, canta e produce da solo

“I miei migliori complimenti” è lo pseudonimo dietro al quale si nasconde Walter Ferrari, operatore della moda col sogno della musica. Walter Ferrari, nato a Sondrio, classe 1992, è un solista ed è accompagnato da una band solo nei live. Per il resto scrive, canta e produce da solo. Anzi, sono in due, perchè con lui c’è il suo fedelissimo Macbook alla base delle fotografie di vita quotidiana che “I miei migliori complimenti” mette in musica.
One man band o progetto poco importa perchè il nuovo singolo, così come era successo per il suo precedente EP, “Le disavventure amorose di Walter e Carolina”, suona come fosse realizzato da una band al completo e, ancora una volta, parla della vita interiore dell’autore.

Prodotto e realizzato in casa, “Inter-Cagliari” è figlio dei nuovi artisti emergenti che pensano e realizzano musica al computer con tutti i pro e i contro che ne conseguono. Si tratta di pop rock sintetico in quanto a suoni, che però alla fine “suona bene”, con melodie pensate per un pubblico hipster, storie d’amore di un classico studente della Bocconi, beat pop e cori per ammorbidire il tutto. Venti anni fa non sarebbe stato facile realizzare un prodotto del genere ma che colpisce maggiormente è proprio per la contemporaneità del brano che parla di giovani, di musica da ascoltare senza impegno.