Venerdì 19 gennaio, presso il Full Enjoy Bar “Merlino” di Palermo, a partire dalle ore 22:00 si esibirà Jerusa Barros in trio.

Capoverdiana di nascita e palermitana di adozione, Jerusa Barros è una cantante e cantautrice che rappresenta con la sua esperienza artistica e biografica una sintesi perfetta fra l’Africa creola e il cuore del Mediterraneo.

La sua musica è intrisa tanto dei colori e dei ritmi capoverdiani quanto del calore dei suoni mediterranei, dando vita a una formula del tutto nuova per la canzone d’autore italiana.

Tre volte ospite internazionale nel programma televisivo “Alle Falde del Kilmangiaro” condotto da Licia Colò, Jerusa Barros vanta numerose collaborazione, tra le quali: Boy Ge Mendes, Tito Paris, Nancy Vieira, Lura, Mario Modestini, l’Orchestra Sinfonica Siciliana  e l’associazione AMICI DELlA MUSICA.

Discografia:

– nel marzo 2010 esce l’EP dal titolo “Jerusa Barros & Cabeça Negra“contenente, oltre a cinque brani autografi, anche un riadattamento in italiano di un brano del cantautore capoverdiano Mario Lucio, “Maria nello specchio”,

– nell’autunno del 2015 esce il primo album: “DI UN SOLO COLORE“,un progetto inedito e originale che la vede cantautrice di brani in italiano che ancora un volta diventano simbolo dell’unione tra le isole del Capo Verde, dove è nata, e la Sicilia, dove è cresciuta.

Dal 2003 Jerusa Barros condivide il suo sentimento musicale con i bambini da zero a tre anni, e da tre ai sei, essendo educatrice ed  operatrice musicale del metodo ORFF-GORDONnella scuola d’infanzia a Palermo.

Per l’occasione Jerusa Barros si esibirà in trio con Bernardo Viviano (chitarra) e Giuseppe Nuccio (batteria).

Ingresso libero – Tavoli solo su prenotazione tel. 091.582976