Arrivano importanti novità da Google per quanto riguarda il comparto applicazioni.
L’azieda americana ha infatto deciso di introdurre delle nuove funzionalità inedite e decisamete interessanti per alcune delle sue app tra le più popolari, e tra queste spiccano sicuramente YouTube Music e Google Maps.
Per quanto riguarda proprio YouTube Music, la rispota di Big G a Spotify, le implementazioni riguardano fondamentalmente la versione web della stessa applicazione.

Adesso molti utenti avranno infatti la possibilità di visualizzare il testo della canzone prescelta, durante l’ascolto, grazie ad un banner laterale che posto sulla destra dello schermo, mostrerà le parole del brano. Va però specificato che al momento la funzione è stata messa a disposizione soltanto di alcuni fortunati utenti, in quanto appunto in fase test.
Diverse ed allettanti novità invece arrivano anche per quel che concerne la scaricatissima applicazione Google Maps, ormai diventata un must per i nostri viaggi ed i nostri spostamenti. Come prima cosa, adesso gi utenti potranno avere delle informazioni su eventuali incendi nelle zone limitrofe, in tempo reale, e cercare laddove interessati, degli approfondimenti sullo stesso fenomeno. E’ questa sicuramente una funzione molto utile per quanto riguarda la stagione estiva, ed attualmente la si sta testando in California, zona spesso intaccata da episodi del genere. La seconda , ma non meno importante, tra le novità inerenti Google Maps, è l’arrivo di un potenziamento dei dettagli delle stesse mappe, che adesso prevederà anche la visualizzazione dei passaggi pedonali.


Un’altra app Google che potrebbe avere degli update significativi è la Fotocamera Google, che adesso potrebbe cambiare anche la denominazione dei files in PXL dall’attuale IMG, e questo per quanto concerne gli smartphone. Big G infatti, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe intenzionata a mettere in risalto i propri devices, effettuando questa personalizzazione dei files fotografici.
Novità infine  in arrivo anche per Google Assistant, la cui interfaccia dovrebbe essere ridisegnata molto presto, per avere una maggiore semplicità ed un approccio più diretto. Le impostazioni dell’app dovrebbero infatti essere raggruppate in basso della schermata, e questo potrebbe concedere maggiore spazio al fruitore per utilizzare al meglio le funzioni dell’assistente.

Insomma Google non gongola sui suoi allori e continua, come sempre, a implementare e ricercare soluzioni migliori ai propri prodotti, anche quelli di maggiore successo.