Da oggi venerdì 25 agosto fino a lunedì 4 settembre 2017 è in corso la quarta edizione della grande manifestazione internazionale “Ventodamare” a Cefalù, il festival del vento e del mare.

IL PROGRAMMA

La manifestazione, è organizzata dall’associazione Officine Culturali “Costanza d’Altavilla“, prevede diversi appuntamenti dedicati a grandi e piccoli, sul tema della “diversità”. Oltre a laboratori per bambini, animazione, spettacoli di giocoleria e artisti di strada, grande spazio è dato agli aquilonisti partecipanti, provenienti da tutta Italia, impegnati in voli liberi e notturni, e agli appassionati di vela, per i quali sono previste lezioni in spiaggia.

Inoltre il tutto è accompagnato da uno spazio dedicato allo street food di mare locale, e momenti musicali e di intrattenimento, presso piazza Cristoforo Colombo.

Undici giorni con diversi programmi fitti, che constano di: laboratori, artisti di strada, torneo di burraco, lezioni di vela e giochi in spiaggia.

Momento clou della manifestazione sarà il weekend dei giorni venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre, con volo libero degli aquiloni per professionisti e amatori, laboratorio di aquiloni, gonfiabili, volo notturno con lancio di palloncini e tanta musica.

 



Questa edizione avrà due importanti novità: il 31 agosto l’evento si sposterà a Lascari. Il 4 settembre, invece, farà tappa a Termini Imerese (esibizione volo aquiloni al porto termitano).