Finanzieri della Compagnia di Bagheria, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un uomo di 38 anni, sequestrato dosi di droga e un coltello.
L’operazione a seguito di controlli in un’abitazione, nel centro storico, dove veniva esercitata un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare i militari operanti, insospettiti dal continuo via vai di persone nei pressi della suddetta abitazione, hanno effettuato un’attività di appostamento fermando due persone uscite dall’immobile. Le stesse venivano trovate in possesso di hashish e pertanto i finanzieri decidevano di eseguire una perquisizione domiciliare d’iniziativa all’esito della quale rinvenivano un panetto di hashish del peso complessivo di oltre 25 grammi, pronto per essere diviso in dosi e venduto ai numerosi acquirenti.
Le Fiamme Gialle hanno proceduto quindi all’arresto del responsabile, C.M. di 38 anni bagherese – già gravato da precedenti specifici – per spaccio di sostanze stupefacenti e al sequestro della droga nonché di un coltello da cucina con lama da 21 centimetri, di uno smartphone, di un bilancino di precisione e di 215 euro in contanti

Da successivi approfondimenti, una componente del nucleo familiare dell’arrestato è risultata percettrice del Reddito di Cittadinanza e pertanto è stata segnalata all’INPS per la decadenza dal beneficio.
Continuano, incessanti, i controlli delle Fiamme Gialle in tutta la provincia palermitana, al fine assicurare il contrasto a ogni forma di illecito economico-finanziario.