Venerdì 22 novembre alle 17 presso l’istituto dei ciechi Florio-Salamone, (via Angiò, 27 – Palermo) si terrà la presentazione del libro di poesie “A due ali dal cielo” di Pippo Scaccia, edito dalla Casa editrice Kimerik, con la prefazione di Antonello Cracolici, presidente della Commissione Antimafia all’Ars.

Si tratta della seconda opera dell’autore, che arriva dopo il successo della prima raccolta di poesie dal titolo Intenti.

L’autore decide di presentare la sua seconda esperienza letteraria laddove ha iniziato il suo percorso di studi e dove ha dato il suo contributo prima come bibliotecario e poi come insegnante di riabilitazione culturale.

Le poesie di Pippo Scaccia esortano a una presa di coscienza collettiva per “cambiare le cose”. Sono una riflessione dolce e amara del percorso esistenziale, tra i ricordi e le speranze del futuro. Spunti che diventano riflessioni, stati d’animo empatici e condivisibili.

A moderare l’incontro e a dialogare con l’autore sarà la giornalista Anna Cane. Oltre a Pippo Scaccia interverranno: Tommaso Di Gesaro presidente dell’Unione Italiana Ciechi di Palermo e dell’istituto dei ciechi e Antonello Cracolici presidente della Commissione Antimafia all’Ars.