Acquisito dallo Spezia Calcio lo scorso 14 luglio, Dimitrios Nikolaou, classe 1998, si è legato alla Società di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. Alto 1,88, il giocatore greco, mancino naturale molto forte fisicamente, oltre a giocare palla al piede riesce a disimpegnarsi abbastanza bene anche nel gioco aereo.

Mister Dionisi lo conosce molto bene avendolo allenato ad Empoli nella stagione 2020/21:
Con il Mister abbiamo un rapporto buono, eravamo insieme ad Empoli dove abbiamo vinto il campionato. Lui è un allenatore che ti fa migliorare. Vuole sempre il massimo, quindi io darò tutto quello che ho per migliorarmi tutti i giorni e per stare meglio in campo.”

Prime sensazioni:
“Sono molto contento di essere venuto qui, vedo una società, un club importantissimo con un’organizzazione di altissimo livello. Ho scelto Palermo perché ha un progetto importante, è una Società che ha voglia di lavorare, di migliorarsi e dà tutto, dà il meglio per farci lavorare bene in campo. Ho scelto il numero di maglia 43 perché è un numero che ho sempre avuto nella mia carriera, è una cosa di famiglia. In passato ho giocato insieme a La Gumina, Brignoli, Mateju ed Elia, ex calciatori rosanero, ma anche con Leo Stulac. Tutti mi hanno parlato molto bene di Palermo, della piazza che è veramente calda e dei tifosi appassionati di calcio e di questa maglia quindi.”

Obiettivo
“Il mio obiettivo è di fare bene con il Palermo, poi se arriva la nazionale ben venga, però la prima cosa che ho in testa è di fare bene qui e di raggiungere i nostri obiettivi. Il Barbera già lo scorso anno mi hai fatto una grande impressione. Si sentiva tanta gente addosso e la giusta pressione. Sono contento che abbiamo 30.000 tifosi perché ci danno una carica ed una mano a dare sempre il massimo per arrivare alle vittorie e raggiungere il nostro obiettivo.

Di seguito la conferenza integrale: