SANTA FLAVIA: Iniziati i lavori per la messa in sicurezza della Cripta settecentesca rinvenuta nei pressi della stazione ferroviaria
Con i lavori di pulizia della zona dove è stata rinvenuta una decina d’anni fa una Cripta settecentesca, sono iniziati gli interventi predisposti dall’amministrazione comunale per mettere in sicurezza l’area prospiciente la stazione ferroviaria dove su era aperta una coragine. Presenti agli interventi dei volontari Claudio Sparacino, Carlo Testa, Alessandro Balistreri e Giuseppe Drago che hanno messo in atto tanta professionalità, serietà e amore per il proprio paese, il sindaco Giuseppe D’Agostino, il presidente del consiglio comunale, Daniele Marino e il consigliere Tommaso Di Cristina che ha preso a cuore la vicenda.
“Siamo in contatto con la regione per un finanziamento – dice Marino – e in attesa abbiamo contemplato il provvedimento provvisorio di sotterrare il sito in attesa di un intervento della Regione perché non ci possiamo permettere di mantenerlo cosi. Nei prossimi giorni parleremo con l’assessore ai Beni culturali e di altri enti preposti al fine di per rendere il posto sicuro e l’area visitabile”.