L’Italia è un Paese meraviglioso, un perfetto connubio di Arte, Cultura, Bellezza e Natura. Ma quali sono le città italiane più antiche e belle? Secondo Alpitour le dieci mete italiane da visitare almeno una volta nella vita sono Roma – Palermo – Crotone – Cagliari – Reggio Calabria – Matera – Siracusa – Napoli – Taranto e Messina.
Palermo, dunque, al secondo posto dopo Roma, la città eterna. Ecco cosa scrive sul proprio blog il noto tour operator.
“Palermo è una città che merita assolutamente una visita. È una delle città più belle che esistano in Europa, è un’unione tra popoli, una poesia fatta città, pronta a incantare e sorprendere in ogni momento. Città millenaria e meravigliosamente caratteristica, moderna e storica insieme. Qui potrai respirare la grande storia ad ogni passo e immergerti nella bellezza della Sicilia più autentica.
C’è davvero tantissimo da vedere e scoprire in questa città dei sogni! Tra le cose da vedere a Palermo c’è sicuramente la maestosa Cattedrale, che ti regalerà delle intense emozioni. I suoi interni finemente decorati, gli affreschi, gli alti soffitti e la storia antichissima ti stupiranno. Passeggiando potrai attraversare mete di grande fascino come Piazza Quattro Canti, con le sue bellissime fontane, o passeggiare fino alla chiesa medievale di Santa Maria dell’Ammiraglio, famosa per i suoi mosaici bizantini.”
Nella speciale classifica di Alpitour altre due città siciliane: Siracusa al settimo posto e Messina che chiude la classifica delle top 10 delle città italiane più antiche e più belle.