Un uomo di 50 anni è stato salvato dal personale di un’ambulanza del 118 di Palermo e da un soccorritore fuori servizio dopo aver avuto un arresto cardiaco mentre si trovava a bordo di un’auto nel traffico di Viale Regione Siciliana all’altezza di Via Altofonte.
La ragazza alla guida dell’auto appena resasi conto che l’uomo era stato colpito dal malore è scesa dal mezzo è ha bloccato un’ambulanza in transito. L’equipaggio ha subito messo in atto le manovre di rianimazione cardiopolmonare aiutati anche da un soccorritore fuori servizio accorso in aiuto: alla fine, il cuore dell’uomo ha ripreso a battere.
A quel punto, l’equipaggio del 118 lo ha portato in in ospedale per le cure del caso, ma l’uomo sembra ormai fuori pericolo. Complimenti vivissimi all’equipaggio della postazione 118 e al soccorritore fuori servizio che si è subito mobilitando aiutando i colleghi.
La tempestività dell’intervento, infatti, ha evitato complicanze ulteriori per l’uomo, che era privo di sensi in strada dopo essere andato in arresto cardiaco, e solo le immediate manovre di soccorso hanno evitato il peggio: ora è in ospedale sotto osservazione, ma tutto lascia credere che verrà dimesso dopo gli esami del caso già nelle prossime ore.