“Regina” è stato scelto tra i venti brani in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani
“Regina” è il nuovo singolo di Davide Shorty disponibile dal 30 ottobre su Spotify e tutte le piattaforme digitali per Totally imported distribuito da The Orchard.
“Regina” è stato scelto tra i venti brani in corsa per le semifinali di Sanremo Giovani e verrà presentato all’interno del programma “AmaSanremo” condotto da Amadeus, che andrà in onda ogni giovedì dal 29 ottobre al 26 novembre alle 22:45 su Rai 1 e Radio 2.
E’ una canzone d’amore, ma soprattutto la storia di una giovane donna forte, spesso tormentata dai traumi e dagli ostacoli che la vita le ha posto davanti. Osservata ed accompagnata dagli occhi innamorati di Davide Shorty, che grazie al suono dalla grande tradizione cantautoriale italiana mescolata con rap, soul e funk, la racconta ricordandole che la vita a volte ci può cogliere di sorpresa, nel bene e nel male; ma proprio quando impariamo ad ascoltare e a farci avvolgere dalla nostra bellezza, in un modo o in un altro l’universo ci darà le risposte giuste.
Così commenta il brano lo stesso Davide :”Regina è nata nel modo più sincero e quando io, Claudio, Ema e Davide l’abbiamo scritta, non riuscivamo a smettere di riascoltare la prima registrazione. Ad un certo punto ho esclamato: “ve la immaginate sul palco di Sanremo?”.”
“Regina” è stata scritta da Davide Shorty, Emanuele Triglia, Claudio Guarcello e Davide Savarese, prodotta e mixata da Tommaso Colliva, registrata presso Jedi Sound Studio a Roma e Laboratori Testone a Milano e masterizzata da Giovanni Versari. Gli archi sono stati curati da Carmelo Patti. L’artwork di copertina è a cura di Marco Gorgone / Pratica Studio.