In uscita il 13 novembre, l’album si intitola “Contatto” come il singolo che lo anticipa e che sarà invece disponibile dal giorno 8 ottobre
Il 2020 segna il grande ritorno dei Negramaro. Venerdì 9 ottobre sarà disponibile CONTATTO, il primo singolo e title track dell’album omonimo, la cui uscita è prevista il 13 novembre. I Negramaro, nelle parole di Giuliano Sangiorgi, tornano a colpire dritto al centro dell’anima.
CONTATTO, prodotto da Andrea Mariano, è un brano dalla ritmica pulsante, atmosfere plananti piene dei “sogni fatti per arrivare qui”.
“Insieme, si fa meno fatica a restare in piedi. I nostri corpi in equilibrio, si sostengono a vicenda. Il contatto è una cosa che cerchiamo da sempre. Può sopperire all’assenza di parole…Può riempirsi di tutte le nostre vite e trasferirle da un sogno all’altro. “Salva contatto”… sì, fatto! Salviamo il contatto… sulla pelle!”.
CONTATTO è il decimo album della loro carriera costellata da dischi di diamante e dischi multiplatino, prima band italiana ad aver suonato allo Stadio San Siro e all’Arena di Verona e con collaborazioni internazionali tra cui quelle con OneRepublic e Dolores O’Riordan.