Il cantante del gruppo “Jarabe de Palo” è morto all’età di 53 anni dopo una lunga lotta contro il cancro
All’età di 53 anni, se n’è andato Pau Donés . Cantante e fondatore del gruppo Jarabe de Palo, è morto dopo una lunga lotta contro il cancro al colon iniziata nel 2015. La notizia della sua scomparsa è stata ufficializzata attraverso il sito e i social della band.
La famiglia ha scritto: “ Vogliamo ringraziare il personale medico e quello sanitario dell’Ospedale della Vall di Hébron, dell’ospedale Sant Joan Despí Moisès Broggi e dell’Istituto Catalano di Oncologia per il lavoro e la cura a lui dedicata in tutto questo tempo. Chiediamo il massimo rispetto della privacy in questo momento difficile “.
Era nato a Montanuy in Aragona l’11 ottobre 1966. Era cresciuto a Barcellona e resideva a Berlino. Pau Donés fondò gli “Jarabe de Palo” negli Anni Novanta. Il gruppo era diventato celebre con successi del calibro di Depende e La Flaca . Spesso aveva collaborato con alcuni artisti italiani, tar questi i Nomadi, i Modà e Jovanotti. Nel 2017, ospite di Che tempo che fa, era aveva parlato della sua malattia dicendo: ” Voglio essere vivo e non pensare alla morte. La vera morte è qui e io la porto addosso. Non voglio perdere tempo in cose inutili o facendo pensare che non sono più vivo. Solo la vita è urgente”.
Jovanotti è intervenuto sui social per ricordare l’amico: ” Ho appena saputo della morte di Pau Dones. E ‘ una notizia tremenda, ci siamo scritti 3 giorni fa e come al solito era lui a rassicurare me. Mi mancherai tantissimo amico e maestro Pau, niente cancellerà i momenti bellissimi vissuti insieme, la bella musica, i mangiate e le bevute, le chiacchierate infinite, la forza che ci sono dati reciprocamente. Conoscerti ed esserti amico è stato un grande regalo. “.