Finalisti a “Sanremo Giovani” il nuovo singolo anticipa l’album “Voci di corridoio” di prossima uscita

E’ uscito “COSA RESTERÀ?” il nuovo singolo dei Réclame che anticipa “VOCI DI CORRIDOIO”(Giungla Dischi/Sony Music) il disco d’esordio del gruppo romano nato dall’incontro tra Marco Fiore con i fratelli Edoardo, Gabriele e Riccardo Roia. La band, che ha esordito lo scorso dicembre tra i finalisti a ‘Sanremo Giovani 2019’, si ispira alla tradizione cantautorale italiana, con una costante attenzione alle sonorità alternative contemporanee.

Lo scenario del nuovo singolo è quello di un piccolo bar di provincia, in cui, da ragazzo, il protagonista si riuniva con i suoi amici e faceva piani per il futuro. Anni dopo, diventato uomo, torna in quello stesso luogo e, naufragati i suoi progetti giovanili, proietta tutte le speranze di una volta su una coppia seduta ad un tavolo, augurandosi che non si abbandoni alla furia degli eventi così come era accaduto a lui.

I Réclame sono una band di Roma. Il gruppo nasce dall’incontro fra Marco Fiore (voce) e i fratelli Edoardo Roia (batteria), Gabriele Roia (basso), Riccardo Roia (tastiere). Il progetto musicale, ben radicato nella tradizione cantautorale italiana, volge tuttavia lo sguardo alle sonorità alternative contemporanee. L’intento è quello di creare canzoni che siano storie, all’interno delle quali convivano narrazione, sperimentazione sonora e strutture pop.