Chiuse le audizioni di “Musicultura”. A “The Vito Movement” il premio del pubblico

Rush finale  delle Audizioni live della 31° edizione di Musicultura di fronte alla giuria del Festival, in diretta streaming nella pagina Facebook  e nelle televisioni private  ÉTV Marche (canale 12) e TVRS (canale 111). Un venerdì ricco di colori musicali  ha contraddistinto la penultima serata di ascolti  dei membri della giuria per la selezione dei 16 finalisti di Musicultura 2020 che saranno protagonisti della prossima fase del celebre concorso.

La commissione di ascolto, capitanata dal Direttore Artistico Ezio Nannipieri, composta da Stefano Bonagura, critico musicale, Fiamma Sanò, giornalista, Marco Maestri, autore e compositore, Roberto Giambò e Marcello La Matina delle Università di Camerino e Macerata,  è stata conquistata dal progetto della band “ULULA & LaForesta” a cui è andato  il “Premio Med Store” per la migliore esibizione della serata. “ULULA & LaForesta” è una band di Verona alla ricerca di un sound non convenzionale, contaminato da generi diversi, con  sonorità contemporanee che nasce dall’incontro tra il cantautore Lorenzo Garofalo, in arte Ulula e da LaForesta, gruppo composto da Andrea Mandelli, Maximilian Agostini, Filippo Chiarini, Simone Carradori e  Alessio Profeti.

Le migliaia di persone che hanno seguito la serata dalla diretta streaming della pagina di Facebook hanno scelto l’esibizione di “The Vito Movement” a cui è andato il “Premio Val Di Chienti” del pubblico. “The Vito Movement” è un collettivo musicale che nasce a Palermo nel 2018 “aperto a tutti quelli che vogliono suonare con noi” formato da Giovanni Parrinello, Marco Raccuglia e Giacomo Scinardo. Rappresentano in musica la loro città  e le tante sfumature dialettali di ogni strada “Siamo un miscuglio di testi, parole, suoni. Siamo il nostro dialetto.” hanno raccontato i componenti della band.