Dopo il successo del loro precedente “Kids”, nel 2020 hanno prodotto Junior Cally, Ghali e Shade. “Numb” è il nuovo disco-week di Radio Tivu Azzurra
Esce venerdì oggi 21 febbraio, in radio e in digitale, il nuovo singolo di Merk & Kremont “Numb” con la partecipazione di Svea feat. Ernia. Il brano segna il ritorno sulla scena musicale dei due dj italiani dopo il successo di “Kids” e “Hands Up” feat. DNCE, tormentone dell’estate 2018 certificato disco di platino. Nel brano, i ritmi elettro-pop creati da Merk & Kremont si fondono alla perfezione con la voce pop di Svea, giovanissima cantante svedese che dona al brano un sound fresco e orecchiabile già dal primo ascolto. Il cameo di Ernia arricchisce il pezzo con una strofa rap e riporta “Numb” alle origini italiane dei dj, che ancora una volta dimostrano la loro capacità di soddisfare i gusti del mercato musicale di tutto il mondo, senza sminuire il legame con l’Italia.
Merk & Kremont, all’anagrafe Federico Mercuri e Giordano Cremona, sono tra i maggiori dj italiani della scena Dance internazionale e da sempre lavorano come producer collaborando con artisti di tutti i generi. In Italia, negli ultimi anni, hanno conquistato le classifiche producendo hit per Fabio Rovazzi, Il Pagante e Benji & Fede. Sono stati artisti di punta del colosso discografico Spinnin Records, prima di unirsi – all’inizio del 2018 – alla grande famiglia di Universal Music Italia. Una carriera impressionante cresciuta rapidamente con tracce di altissimo livello rilasciate sulle più importanti labels, quali DOORN, Protocol e Revealed. Un successo quello di Merk & Kremont giunto prima dall’estero, attraverso il supporto dei più grandi artisti della dance mondiale da Avicii a Steve Angello, da Hardwell a Nicky Romero e della leggenda della musica elettronica italiana Benny Benassi. Hanno calcato le consolle più prestigiose del mondo come Pacha (Ibiza), LIV (Miami), Drai’s (Las Vegas) e per due volte Ultra Music Festival (Miami). Nel 2018 pubblicano “Hands Up” feat. DNCE, certificato disco di platino e nell’estate del 2019 ritornano sulle scene della musica dance con il singolo “Kids”, portato anche sul palco del Tomorrowland. Nel 2020 firmano la produzione del brano di Junior Cally in gara a Sanremo, “No grazie”, “Good Times” di Ghali e “Allora ciao” di Shade.
Buona musica a tutti.