( di Giuseppe Messina)

Marco Sentieri nasce a Napoli ma all’età di 16 anni si trasferisce a Roma dove forma la sua prima band, avendo successo su Sanremo Rock ma dopo 2 anni decide di diventare solista. Negli anni 2000 entra a far parte di una agenzia e apre i concerti di Clementino, Gemelli Diversi, Rocco Hunt e altri.

Il suo vero talento lo scopre all’estero vincendo due festival internazionale in Romania a George Grigoriù e Don Spatarù.

Nel 2026 partecipa con l’inedito “La Nuova Generazione” al contest nazionale (Tour Music Festival) qualificandosi al sesto posto, nel 2017 accede alla semifinale nazionale  del “Festival Show” Nel 2018 Marco decidere di girare con la sua band l’estero andando in Germania, Svizzera e Romania riscuotendo tanto successo mediatico.

Nel 2019 Marco prova la scalata al palco dell’Ariston e dopo varie selezioni, 19 Dicembre in diretta su RAI 1, Marco vince la finale, conquistandosi di diritto la partecipazione al 70° Festival della Canzone Italiana di Sanremo con il brano “ Billy Blu “ contro il bullismo.