Di Elisa Martorana #womanforwoman
Tutti la presentano allo stesso modo: atleta, ballerina, attrice, onorevole; io la voglio presentarla in un altro, il più autentico: è una vera donna del sud! Sorriso, grinta e senza peli sulla lingua, questa è Giusy Versace.
Mentre i media in questi giorni non hanno fatto altro che porre l’attenzione sulla partecipazione o no a Miss Italia di Chiara Bordi, la 18enne con una protesi alla gamba sinistra; Giusy alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano presenta il suo “WonderGiusy”.
WonderGiusy , non è solo un libro per bambini ma è molto di più, proprio come la stessa autrice.
Il messaggio è molto più per i genitori che per i piccoli. Basta con Cenerentola o Biancaneve, tutte donne vittime della crudeltà, salvate dal principe; raccontiamo piuttosto di WonderGiusy, il supereroe made in Italy .
WonderGiusyesistite veramente ed è la versione donna e hi-tech di Superman.
Grazie ai suoi super poteri, determinazione, fede e sorriso, riesce a superare ogni ostacolo ed è riuscita a conquistare ogni regno!Il libro racconta delle sue avventure e di come i bambini che ancora non conoscono i propri poteri, grazie alle gambe alate della nostra eroina, scoprono che si può volare, anche se qualcuno dice il contrario. Questo e tanto altro è il libro illustrato WonderGiusy edito da Mondatori, presentato Lunedì 17 settembre alla prima di “OFF”, la nuova rassegna ideata e condotta da Edoardo Sylos Labini e promossa da Mondadori Store, che richiamerà all’interno dello spazio eventi del Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano alcuni tra i personaggi più famosi e amati dal grande pubblico.
Giusy Versace,per l’occasione racconta gli aneddoti emozionanti, esperienze che l’hanno portata a creare questo libro. Giusy ci tiene a raccontare come i bambini non abbiano filtri e malizia, infatti ogni qualvolta che la incontrino, che sia al mare o nelle scuole, le chiedono qualsiasi tipo d’informazione, con il semplice desiderio di conoscenza e non con compassione o morbosità come magari farebbe un adulto.I bambini la vedono probabilmente come se fosse un transformer, monta e smonta le gambe secondo l’utilizzo, per loro è normale, appunto è l’accessorio di un supereroe, cosi nasce WonderGiusy, dalle anime pure dei bambini e il coraggio di Giusy Versace.
Sotto ogni albero di Natale quest’anno dovrebbe esserci una copia di WonderGiusy, in ogni asilo e in ogni scuola.
WonderGiusy è un supereroe, ma soprattutto WonderGiusy è una Donna, è Italia, è coraggio, sorriso, e determinazione. Se è vero che vogliamo costruire una società migliore iniziamo dalle piccole cose, iniziamo a scegliere con quali esempi far crescere i nostri figli, i nostri nipoti, i nostri allievi.
Elisa Martorana