Il procuratore Alessio Sundas titolare della Società Sport Man che sembrerebbe interessato all’acquisto del Palermo Calcio (come mediatore), è stato intervistato in esclusiva per TuttoPalermo.net dal nostro Direttore Rosario Carraffa.
Ci sono state smentite sulla trattativa da parte di Maurizio Zamparini, lei cosa ci può dire?
“Innanzitutto vi ringrazio per la possibilità di spiegare il mio punto di vista. Sono dietro Zamparini da diverso tempo e mi dispiace che abbia detto che non abbiamo avuto nessun contatto. Lui ha incaricato un mediatore e noi ci siamo messi in contatto con una lettera ufficiale dove abbiamo chiesto un incontro con l’imprenditore interessato. Io sono un procuratore sportivo quindi non potrò essere il Presidente nè tantomeno mettere becco sulle decisioni del Mister. Il mio lavoro sarà solo quello di portare il mediatore in una città di cuore come Palermo. I contatti ci sono e ad inizio settimana ci potremmo incontrare, attendiamo una risposta. Io spero che Zamparini smentisca il suo comunicato perchè io ho contattato il mediatore da lui stesso incaricato. Interessato in passato ad altri club? La Sport Man fa questo lavoro da 20 anni, ha portato soldi a Cecchi Gori, al Parma e gli abbiamo permesso di andare avanti. Oggi il Vicenza va avanti grazie a noi così come il Treviso o il Modena. Della Valle ha avuto 100 milioni sul tavolo ma ha rifiutato, Preziosi non ha trovato simpatico l’imprenditore che ho portato, Vigorito ha voluto andare avanti da solo. Io non posso costringere nessuno ma i tifosi possono stare tranquilli sul fatto che le trattative vanno avanti”.
Chi saranno gli eventuali acquirenti?
“Posso dire tranquillamente che è un imprenditore che si occupa di abbigliamento, sarebbe un unico proprietario. Noi come Sport Man abbiamo contatti con altri giocatori che porteremmo al palermo d’accordo con il Mister. Noi potremmo reclutare sponsor da tutto il mondo e portare ingenti somme di denaro all’interno del club. Io da procuratore presenterei dei giocatori sempre con il benestare del Mister che sarebbe sempre Stellone a prescindere dalla categoria. Ovviamente con la Serie A cambierebbero tante cose. Noi abbiamo un progetto di far diventare il Palermo una griffe con tanti tipi di gadget e un accordo con autostrade italiane per vendere i prodotti negli autogrill e aumentando gli introiti. Il nostro è un interesse reale non vogliamo farci pubblicità. Lavoreremmo anche sul vivaio per dare giocatori alla Nazionale e per poter ricominciare a sognare. L’imprenditore in questione è una persona anziana che non segue il calcio. Lui è interessato per sponsorizzare la squadra con il suo marchio e porterebbe anche lavoro in città. Non è un siciliano ma sono stato contattato anche da imprenditori siciliani”.
Zamparini rimarrebbe in Società?
“E’ una persona meravigliosa ma io vorrei solo che lui rettificasse il fatto che non ci sono stati contatti. Io comunque vorrei che lui rimanesse in Società perchè è una grande persona ma deve essere una cosa voluta dai tifosi che considero i veri proprietari di una Società”.
Su di lei si leggono tante cose, si presenti per fare chiarezza, anche perchè alcuni sono preoccupati che si tratti solo di pubblicità personale?
“La mia azienda è nata nel 1990, ci occupiamo di sponsorizzazioni e io faccio il procuratore. Poi si leggono tante cose del passato ma credo che i tifosi siano interessati al presente. Io voglio tranquillizzare sul fatto che non voglio pubblicità che da quando partecipai alla trasmissione di Maurizio Costanzo ne ho già avuta tanta buona e non (si riferisce al 1990 quando fu invitato per aver dichiarato di aver baciato 350 donne ndr.) Tranquillizzo tutti sul fatto che si sta cercando di portare avanti una trattativa seria”.