Restano a terra i clienti Ryanair del volo Palermo-Roma del 12 Maggio sera.

L’imbarco era previsto per le ore 20:00 ma i clienti di Ryanair si sono sentiti squillare lo smartphone tutti insieme nello stesso momento, l’unica cosa in arrivo è stata l’email inviata dalla compagnia, così con un messaggino la compagnia ha avvisato i numerosi passeggeri che il loro volo è stato rinviato di ben 5 ore e 10 minuti.

I passeggeri che dovevano trascorrere la famosa notte romana, si ritrovano invece ancora bloccati all’aeroporto di Palermo dove trascorreranno la mezzanotte, augurandosi che la  situazione non peggiori.

All’aeroporto Falcone – Borsellino intanto i passeggeri cercano di organizzarsi per la sera, code infinite anche per un semplice tramezzino. Dalle prime notizie che circolano in luogo, sembra che un mezzo che doveva arrivare da Torino ha avuto problemi tecnici e finche non saranno risolti sembra che non si potrà sbloccare la situazione palermitana.

La domanda sorge spontanea: La compagnia non ha altri mezzi disponibili? I passeggeri viaggeranno in sicurezza, e con i dovuti rimborsi ? Ecco ancora una volta in scena l’infinita lotta tra qualità e convenienza, in entrambi i casi ne fanno le spese i consumatori. Intanto, per ammazzare il tempo i viaggiatori mentre passeggiano tra una sala e l’altra dell’aeroporto palermitano compilano i moduli dei reclami e rimborsi.